Cultura, Scuola, Sport

posta elettronica certificata: comune.liscate@pec.regione.lombardia.it

Responsabile Dott.ssa M. Valeria Saita
posta elettronica certificata: comune.liscate@pec.regione.lombardia.it

L’UFFICIO RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE:

–  CONTATTANDO IL NUMERO  02/95051534 NEI SEGUENTI ORARI:

• lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
  • martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,40

–  INVIANDO UNA MAILscuola.liscate@unioneaddamartesana.it

PER ASILO NIDO COMUNALE: contattare l’ufficio Servizi Sociali al n. 0295051512

RISTORAZIONE SCOLASTICA

COMMISSIONE MENSA A.S. 2020-2021

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI LISCATE

AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA DI LISCATE

SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI A.S. 2021/2022

ISCRIZIONI DAL 03 MAGGIO AL 28 MAGGIO 2021

In questa sezione verranno pubblicate le informative e la relativa modulistica.

TRASPORTO SCOLASTICO “BUS CASCINE” A.S. 2020/2021

INDICAZIONI TRASPORTO A.S 2020/2021

AUTORIZZAZIONE DISCESA IN AUTONOMIA BUS

AUTOCERTIFICAZIONE COVID

Linee-guida-trasporto-scolastico

SPORTELLO ISEE 2021 IN MODALITA’ A DISTANZA

DAL 1 FEBBRAIO AL 31 MARZO 2021

AVVISO SPORTELLO ISEE 2021

Documenti ISEE 2021

===================================================

RESTITUZIONE / TRASFERIMENTO CREDITO MENSA SCOLASTICA PER GLI ALUNNI CHE HANNO TERMINATO IL CICLO DI STUDI A LISCATE  A.S. 2020/2021

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE:  30 SETTEMBRE 2021

E’ possibile chiedere la restituzione il trasferimento (su tessera virtuale appartenente al proprio fratello/sorella) del credito relativo alla mensa scolastica (ai sensi della deliberazione di Giunta Unione N. 58 del 18/06/2020) presente sulla propria tessera virtuale per gli alunni che hanno terminato il ciclo di studi a Liscate (che nel prossimo a.s. 2021/2022 frequenteranno un istituto scolastico in altro Comune).

I genitori interessati dovranno inviare la domanda, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità, al seguente indirizzo mail scuola.liscate@unioneaddamartesana.it entro e non oltre il 30 settembre 2021.

INFORMATIVA RESTITUZIONE CREDITO MENSA SCOLASTICA

MODULO RICHIESTA RESTITUZIONE CREDITO MENSA

MODULO RICHIESTA TRASFERIMENTO CREDITO MENSA

===================================================

CONTRIBUTO TRASPORTO PER ALUNNI CHE HANNO COMPIUTO IL 14° ANNO DI ETA’ E FREQUENTATO IL 2^ E  3^ ANNO DI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO (SCUOLA MEDIA) A MELZO – ISTITUTO MASCAGNI A.S. 2019/2020  RESIDENTI A LISCATE

E’ possibile chiedere il contributo trasporto a.s. 2018/2019, relativo al periodo gennaio – giugno 2020 per i soli studenti che hanno compiuto il 14° anno di età.

Per il relativo rimborso è necessario inviare tramite mail scuola.liscate@unioneaddamartesana.it la domanda unitamente alle pezze giustificative mensili, settimanali e/o biglietti debitamente convalidati comprovanti l’effettivo acquisto dei documenti di trasporto.

I requisiti per richiedere il contributo sono:

I mensili devono riportare lo stesso numero di tessera di riconoscimento ed essere obbligatoriamente obliterati;

I settimanali e i biglietti giornalieri devono essere obbligatoriamente obliterati con la data leggibile;

INFORMATIVA CONTRIBUTO TRASPORTO

MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO TRASPORTO MEDIE

RILASCIO DICHIARAZIONE 730 PER RISTORAZIONE SCOLASTICA E PRE / POST SCUOLA

ANNO 2020

INFORMATIVA PER DICHIARAZIONE MENSA SCOLASTICA anno 2020

INFORMATIVA PER DICHIARAZIONE PRE – POST SCUOLA anno 2020

RICHIESTA attestazione PRE – POST SCUOLA (modulo editabile)

RICHIESTA attestazione PRE – POST SCUOLA (pdf)

NOVITA’ DETRAZIONI 730 – SPESE 2020

La Legge di Bilancio del 27/12/2019 n. 160 introduce alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’anno 2021.  A PARTIRE DAL 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d’imposta del 19% degli oneri indicati nell’articolo 15 del TUIR, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241)

La detrazione del 19% per le spese per la frequenza di scuole dell’infanzia, del primo ciclo di istruzione e della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, prevista dalla lettera ebis) del comma 1 dell’art. 15 del TUIR, rientra tra le detrazioni con obbligo di tracciabilità di pagamento della spesa sostenuta.

In relazione al pagamento dei servizi scolastici, tra cui la MENSA SCOLASTICA, chi vuole beneficiare della detrazione del 19% non dovrà effettuare il pagamento in CONTANTI, ma solo tramite bancomat, carte di credito.

REGIONE LOMBARDIA – DOTE SCUOLA A.S. 2021/2022

A breve saranno pubblicate le informazioni riguardo la misura Dote scuola per l’a.s. 2021/2022 nella pagina dedicata sul sito di Regione Lombardia al seguente link.

Per accedere ai vari contributi è necessario avere l’attestazione ISEE 2021 in corso di validità e cioè richiesta a partire dal 1° gennaio 2021.

È possibile contattare l’ufficio Dote Scuola via email dotescuola@regione.lombardia.it oppure al numero unico Dote Scuola 02 6765 0090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione on-line e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate è possibile contattare il Call Center di ARIA S.p.A. al numero verde 800.131.151 operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:

• dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
  • dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica