DIAMO UN CALCIO ALLO SPRECO – Inaugurazione del pozzo di prima falda del Campo sportivo di via Dante. Sabato 13 aprile, ore 15

1 Aprile 2019

I GIOVANI E LO SPORTI IN PRIMA FILA PER TUTELARE L’ACQUA E L’AMBIENTE

DIAMO UN CALCIO ALLO SPRECO è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra il Gruppo CAP e il Comune di Liscate per il risparmio idrico e la tutela dell’ambiente.

Il Campo sportivo comunale di via Dante Alighieri, è irrigato grazie a un pozzo di prima falda che pesca acqua dalla falda più superficiale. Si tratta di acqua che non può essere bevuta, ma ottima per innaffiare le aree verdi.

In questo modo, si diminuisce lo sfruttamento delle risorse acquifere, si aumenta la disponibilità di acqua fornita dall’acquedotto e destinata al consumo umano e si contribuisce alla protezione attiva delle falde profonde.

Inoltre, si riducono i costi per la collettività.