Vai al Contenuto
Raggiungi il piè di pagina
Comunicato del Sindaco – Aggiornamento COVID-19
9 Febbraio 2021
Era da un po’ di tempo che non aggiornavo rispetto ai numeri dei nostri concittadini risultati in quarantena perché positivi al virus. Questo perché la situazione era tutto sommato sotto controllo. I numeri erano scesi, fino ad arrivare ai soli 4 positivi di settimana scorsa. Purtroppo però, credo anche a causa della classificazione della nostra regione a zona gialla, oggi il numero è balzato a 17.
A tutti loro vanno come sempre gli auguri di tutta la comunità di una veloce guarigione.
Ma questo ci deve far riflettere che finché non riusciremo a debellare il virus con una campagna vaccinale di massa, a cui anche noi stiamo lavorando, dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione alle regole fondamentali. Vedo troppa gente in giro ammassata e con la mascherina abbassata. So di feste di compleanno di bambini nelle case. Gente nei locali, nei negozi, nei centri commerciali senza il minimo di rispetto del distanziamento.
Dopo tanti sforzi fatti e ad un passo dalla fine di questa pandemia, non buttiamo tutto all’aria con il rischio di un nuovo lock-down e di una terza ondata. Sarebbe drammatico per la sanità, per la nostra economia e renderebbe inutile la campagna vaccinale.
Ora ci vuole grande senso di responsabilità da parte di tutti noi.
Il Sindaco Lorenzo Fucci
Condividi sui Social!