CARTA DELLA QUALITÀ DEL SERVIZIO INTEGRATO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI

20 Giugno 2023

La Giunta Comunale con Deliberazione N. 36 del 16-05-2023, ha approvato “La Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani”.

La Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, di seguito definita Carta dei servizi, è il documento che regola i rapporti tra i soggetti erogatori di servizi di pubblica utilità e l’utenza e impegna i primi a operare con l’obiettivo di migliorare il servizio reso.
La presente Carta dei servizi è riferita al servizio di gestione dei rifiuti urbani, comprensivo delle attività di gestione della tariffa e del rapporto con gli utenti, di spazzamento e lavaggio e di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti.

Nella Carta dei servizi sono descritte la struttura del servizio integrato dei rifiuti e le relative attività svolte sul territorio servito, sono illustrati gli indicatori utilizzati per valutare la bontà dei servizi e gli standard di qualità che i gestori si impegnano a raggiungere e sono relazionati i livelli di prestazione ottenuti nello svolgimento delle attività.

La Carta dei servizi è strumento di tutela e controllo e permette a ciascun utente di conoscere i propri diritti, di verificare l’effettiva rispondenza del servizio fornito agli obiettivi indicati nella Carta dei servizi e di collaborare con CEM Ambiente e il Comune
segnalando le aree di miglioramento utilizzando i canali informativi attivati.

Si invita ciascun utente ad acquisire consapevolezza anche sui propri doveri, sanciti dal “Regolamento Comunale per la Gestione dei Rifiuti Urbani”

Liscate_carta dei servizi