MISURA B2 ANNO 2019: Misure in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza. Scadenza 31 maggio 2019

30 Aprile 2019

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DELLE PRESTAZIONI PREVISTE DAL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA – MISURA B2 DGR 1253/2019

SCADENZA: 31 MAGGIO 2019

Dal 1 al 31 maggio 2019 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso alle misure in favore di persone con disabilità grave o in condizioni di non autosufficienza, come previsto dalla DGR 1253 di Regione Lombardia, fondo di non autosufficienza – Misura B2 – Anno 2019.

Le domande, redatte secondo l’Allegato C – Istanza Misura B2 – Bando 2019 e corredate degli allegati richiesti, potranno essere presentate al Servizio sociale professionale del Comune di residenza.

Per i cittadini di Liscate è possibile presentare domanda presso lo Sportello di Segretariato Sociale:

• lunedì dalle 09:00 alle 12:30;
  • martedì dalle 16:00 alle 17:45.

Le misure oggetto del presente Avviso vengono garantite attraverso l’erogazione di interventi differenziati, per i criteri di accesso consultare l’Allegato B – Criteri Distretto 5:

MISURA 1. Buono sociale mensile finalizzato a compensare le prestazioni di assistenza assicurate dal caregiver familiare convivente;

MISURA 2. Buono sociale mensile finalizzato a compensare le prestazioni di assistenza assicurate da assistente familiare impiegato con regolare contratto di lavoro per almeno 10 ore settimanali;

MISURA 3. Buono sociale mensile finalizzato a sostenere progetti di vita indipendente per persone con disabilità fisico-motoria grave o gravissima, di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, con capacità di esprimere la propria volontà che intendono realizzare il proprio progetto senza il supporto del caregiver familiare ma con l’ausilio di un assistente personale, autonomamente scelto, con regolare contratto.

MISURA 4. Voucher per sostenere progetti di natura educativo socializzante per minori con disabilità.

Allegati:
Allegato A – Avviso Pubblico Misura B2-2019