Assegnazione di contributi ai nuovi nati – Bonus “Benvenuto al mondo” anno 2021 – Scadenza: 28 febbraio 2022

18 Gennaio 2022

UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA ADDA MARTESANA – COMUNE DI LISCATE

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ai nuovi nati – Bonus “Benvenuto al mondo”, anno 2021

(Delibera Giunta Unione n. 125 del 26/11/2020)

OGGETTO E FINALITA’ DELL’AVVISO

L’avviso disciplina l’assegnazione ed erogazione agli aventi diritto del bonus denominato “Benvenuto al mondo”, correlato alle nascite e alle adozioni di minori avvenute nell’intero anno solare 2021.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE DOMANDA

I soggetti legittimati a presentare la domanda possono essere:

1. a) nel caso di genitori coniugati o non coniugati ma conviventi, indifferentemente uno dei due genitori;
  2. b) nel caso di genitori non coniugati e non conviventi, il genitore con cui il figlio convive;
  3. c) nel caso di genitori nei cui confronti sia stato emesso un provvedimento di separazione personale dei coniugi o di scioglimento del matrimonio o di cessazione degli effettivi civili del matrimonio, il genitore a cui il figlio sia stato affidato con provvedimento, anche provvisorio, dell’Autorità Giudiziaria o, nel caso di provvedimento di affido condiviso, il genitore con cui il figlio convive;
  4. d) nel caso in cui vi sia un unico genitore che eserciti la potestà genitoriale, questo unico genitore;

REQUISITI

Al momento della presentazione della domanda dovranno ricorrere le seguenti condizioni:

• Residenza di almeno un genitore nel Comune di Liscate;
  • Iscrizione all’anagrafica del bambino nel Comune di Liscate

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

1. Le domande dovranno essere compilate unicamente sul modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Liscate al seguente indirizzo comune.liscate.mi.it;
  2. Le istanze, debitamente sottoscritte e corredate da copia del documento di identità del richiedente, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2022 a mezzo posta elettronica all’indirizzo livia.carieri@unioneaddamartesana.it o in alternativa in modalità cartacea presso l’ufficio Servizi Sociali del comune di Liscate previo appuntamento telefonico al n. 02-95051512 nei consueti orari di ricevimento.

IMPORTO DEL BONUS E MODALITA’ DI EROGAZIONE

L’importo del bonus, pari ad euro trecento (300,00), verrà corrisposto in due erogazioni: la prima a seguito di ammissione alla misura, la seconda entro i sei mesi successivi previa verifica del mantenimento del requisito relativo alla residenza nel Comune di Liscate.

CUMULABILITA’

Il Bonus “Benvenuto al mondo” di cui al presente Avviso è cumulabile con ogni altro beneficio pubblico per il sostegno alla natalità.

RIFERIMENTI

Per ogni ulteriore chiarimento e/o delucidazione in merito al presente Avviso è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ai seguenti recapiti telefonici: 02-95051512 o 02-95051517.

Qui sotto il modulo per la domanda:

Domanda Nuovi Nati 2021