Pubblicato il bando per la costruzione della nuova Scuola Secondaria di Primo grado di Liscate

15 Maggio 2018

È stato pubblicato il bando per la realizzazione dei lavori della scuola secondaria di primo grado di Liscate, sarà realizzata una superficie pari a 3.675,94 mq, distribuita su quattro livelli, il cui volume complessivo è pari a 16.940,55 mc.
Il nuovo plesso scolastico sarà costruito in via Alighieri vicino all’esistente scuola primaria per creare una vera e propria cittadella scolastica che al suo interno oltre alle aule ospiterà un Civic Center polifunzionale con auditorium, palestra e biblioteca che una volta realizzati saranno fruibili da tutti i liscatesi.
La scadenza del bando è prevista per il 15 giugno prossimo ed è già stata fissata la data del 20 giugno per la prima seduta pubblica di apertura delle offerte. Per questo progetto l’Amministrazione Comunale di Liscate ha avviato una collaborazione con il Politecnico di Milano che ha progettato la scuola con procedura BIM (Building Information Modeling) prevedendo l’adozione di tecnologie e architettura innovative e l’impiego di materiali naturali, impiantistica a basso impatto e scelte strutturali in linea con i criteri della bioedilizia.
Il Sindaco Alberto Fulgione ha dichiarato “Ho più volte definito quest’opera una scuola con l’anima per quello che rappresenta per il futuro di Liscate, non solo perché i ragazzi non saranno più costretti a spostarsi, ma anche perché sarà una scuola bella, sicura, accogliente e aperta a tutti i cittadini.”

Video di presentazione

Per tutte le informazioni relative al bando e al capitolato di gara clicca qui