Pago PA

PagoPA: il nuovo sistema di pagamento della Pubblica Amministrazione

PagoPA è un’iniziativa promossa dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione ed è stata realizzata in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012.

Il sistema consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.

E’ possibile pagare col link qui sotto in modalità elettronica al Comune di Liscate alcune tipologie di servizi:

  • CONCESSIONI EDILIZIE
  • DIRITTI DI SEGRETERIA/ACCESSO AGLI ATTI UFFICIO TECNICO 
Accedi a

 

 

Accedi a

 

Il Comune invierà a cittadini e imprese un avviso di pagamento pagoPA® (identificabile tramite il logo riportato sopra) che consentirà il pagamento del servizio.

Per pagare on line, cittadini e imprese si identificheranno al portale dell’ente tramite il proprio Codice Fiscale e l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) contenuti nell’avviso di pagamento, per poi pagare scegliendo una delle modalità indicate nella pagina dedicata.

In alternativa, potranno recarsi presso i prestatori di servizio abilitati con l’avviso e procedere al pagamento.

PagoPA consente di pagare i servizi indicati sia on line che attraverso una serie di banche e altri prestatori di servizi di pagamento aderenti all’iniziativa.

Condividi sui Social!