MISURE DI PREVENZIONE ED AZIONE CONTRO IL DIFFONDERSI DI ZANZARE – Calendario degli interventi di disinfestazione

9 maggio 2018

Pubblicata l’Ordinanza del Sindaco n.2 del 03-05-2018 con indicazioni sui comportamenti da tenere per prevenire il diffondersi delle zanzare del genere Aedes (zanzara tigre) ed altre specie.

Le norme contenute hanno validità nel periodo compreso tra la data di pubblicazione ed il 31 ottobre 2018.  Ordinanza_n_2_2018.

Si ricorda, inoltre, alla cittadinanza che il Calendario degli interventi di disinfestazione prevede:

9 interventi larvicidi annuali da eseguire nei territori comunali, da marzo/aprile, secondo l’andamento stagionale, fino a tutto il mese di settembre, con le seguenti scadenze:

• n. 1 intervento nel mese di aprile;
  • n. 1 intervento nel mese di maggio;
  • n. 2 interventi nel mese di giugno (con cadenze di circa 15 giorni);
  • n. 2 interventi nel mese di luglio (con cadenze di circa 15 giorni);
  • n. 2 intervento nel mese di agosto;
  • n. 1 interventi nel mese di settembre.

5 interventi adulticidi annuali da eseguire nelle aree pubbliche, da maggio a settembre compresi, con le seguenti cadenze:

• n. 1 intervento nel mese di maggio;
  • n. 1 interventi nel mese di giugno;
  • n. 1 interventi nel mese di luglio;
  • n. 1 interventi nel mese di agosto;
  • n. 1 interventi nel mese di settembre.