Dote Merito – Regione Lombardia: domande fino al 22 novembre

23 ottobre 2018

Dote Scuola Componente “Riconoscimento del merito”

Regione Lombardia riconosce e premia il merito degli studenti eccellenti con un buono da spendere per l’acquisto di libri, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica, o per la partecipazione ad esperienze formative di alto livello  in Italia e all’estero.

REQUISITI
La misura è destinata agli studenti residenti in Lombardia che nell’anno scolastico 2017/2018:
a) hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a 9 nelle classi terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado;
b) hanno conseguito una valutazione finale di 100 e lode all’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado;
c) hanno conseguito una valutazione finale di 100 agli esami di qualifica (concluso il terzo anno) o di diploma professionale (concluso il quarto anno) del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFP).

SCADENZA
Il periodo di apertura del bando è dalle 12.00 del 22 ottobre alle 12.00 del 22 novembre 2018.

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda deve essere presentata, previa registrazione, esclusivamente attraverso l’applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia.

Per accedere al sistema bisogna collegarsi alla piattaforma al link http://www.siage.regione.lombardia.it ed autenticarsi con:
· SPID (Sistema pubblico di Identità Digitale) o
· CRS (tessera sanitaria) e PIN (rilasciato dall’ASL di Gorgonzola)

ALLEGATI
Allegato A – AVVISO PUBBLICO PER LA ASSEGNAZIONE DELLA DOTE SCUOLA 2018/2019 – COMPONENTE MERITO
Allegato B – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Allegato C – DIRITTO DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Catalogo esperienze formative Dote Merito 2018/2016

CONTATTI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Regione Lombardia:
– Rosa Ferpozzi (tel. 02/67652054, mail: rosa_ferpozzi@regione.lombardia.it)
– Lucia Balducci (tel. 02/67652278, mail: lucia_balducci@regione.lombardia.it)
– Maria Della Contrada (tel. 02/67652308, mail: maria_della_contrada@regione.lombardia.it)
– Tiziana Zizza (tel. 02/67652382, mail: tiziana_zizza@regione.lombardia.it).

Per lo SPID https://www.spid.gov.it/richiedi-spid