Cedole librarie per alunni della scuola primaria a.s. 2018/2019

3 Agosto 2018

Il Comune di Liscate fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti a Liscate della scuola primaria, indipendentemente dal reddito.

Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo, previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal collegio docenti nella scuola primaria è la cedola libraria.

Le cedole per la fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di Liscate vengono distribuite direttamente dalla scuola, indipendentemente dalla residenza anagrafica ed il rimborso sarà a carico del Comune di residenza. Analogamente, il Comune di Liscate, rimborserà i costi sostenuti per i propri residenti che frequentano scuole fuori dal territorio comunale.

La cedola viene consegnata dalla scuola direttamente agli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o ai loro rappresentanti legali, all’inizio dell’anno scolastico.

Con la cedola, debitamente firmata, i soggetti predetti possono richiedere i libri di testo alla cartolibreria di fiducia, che provvederà ad emettere fattura per il rimborso al Comune di residenza dell’alunno.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Scuola:
tel. 02 95 05 15 34
e-mail: scuola.liscate@unioneaddamartesana.it