locandina invito 11 ottobre progetto difoinfo

giovedì 11 ottobre, 20.45: Presentazione del progetto di riqualificazione di 10 fontanili nell’est milanese, 3 sono a Liscate

26 settembre 2018

Giovedì 11 ottobre alle ore 20.45 sarà presentato a Liscate al Parco dell’Acqua il progetto esecutivo DI.FO.IN.FO – Connessione ecologica di fontanile in fontanile nell’est milanese per la riqualificazione di dieci fontanili nell’est milanese. Promosso dal Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi in partenariato con Legambiente Lombardia, Università degli Studi di Milano e Istituto di Ricerca delle Acque-CNR, il progetto coinvolge, oltre a Liscate, i comuni di Vignate, Peschiera Borromeo, Pantigliate e Rodano.

Sul territorio liscatese sono tre i fontanili destinatari di intervento: il Fontanile Gardina, il Fontanile Castellazzo e il Fontanile Albanedo. La riqualificazione ecologica sarà realizzata da Idrogea srl e finanziata da Fondazione Cariplo e riguarderà in particolare il ripristino della corretta funzionalità idraulica e la ricostruzione della biodiversità originale.

brochure_difoinfo
SCHEDA_GARDINA
SCHEDA_CASTELLAZZO
SCHEDA_ALBANEDO

Documentazione Progetto DiFoInFo

 

Condividi sui Social!